Il Ponte ha una sede anche in Via Rialto n. 15/17 dove le volontarie distribuiscono ogni settimana vestiti e pacchi alimentari gratuitamente.
Per poter usufruire del servizio è necessario fare richiesta presentandosi presso Il Centro di Solidarietà Il Ponte in Cascina Moreni, Via Pennelli 7, con i seguenti documenti: carta d’identità (o permesso di soggiorno), ISEE e stato di famiglia, aggiornati all’anno in corso.
Le richieste ricevute vengono prese in considerazione verificando lo stato di bisogno delle famiglie, il numero di componenti e la presenza di minori. L’attivazione effettiva avviene solo quando Il Ponte eroga la tessera per il ritiro degli abiti e del pacco alimentare che va esibita il giorno del ritiro alle volontarie del magazzino di Via Rialto.
Il centro fa appunto da “ponte” tra chi dona e ha bisogno.
Sarebbero benvenuti nuovi volontari.
Il Cds Il Ponte è convenzionato con il Banco Alimentare della Lombardia e si occupa della distribuzione gratuita di alimenti destinati agli indigenti da parte del FEAD (Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti) e raccolti da privati donatori durante la Colletta Alimentare che si svolge ogni anno a novembre.
In media, ogni mese vengono aiutate circa 270 famiglie e distribuiti circa 300 pacchi.
la sede del Ponte per la distribuzione di alimenti e vestiti è in Via Rialto n.15/17.
Gli orari sono i seguenti:
MARTEDÌ dalle 9.00 alle 12
GIOVEDÌ dalle 9.00 alle 12
Per qualsiasi informazione contattare Silvia: 0372/027450.